17/11/09

20 novembre, Bologna: la saggezza della Cabalà con Sebastiano Gulli

Il prossimo 20 novembre, presso il Ristorante All'Arcangelo Michele, Sebastiano Gulli presenterà la conferenza "LA SAGGEZZA DELLA CABALA' ". La Cabalà è la via della realizzazione della Saggezza Nascosta, non è una semplice concezione filosofica astratta, ma una realtà prima, lo scopo ultimo: la reintegrazione divina. Chi sono e perché esisto? Per quale ragione sono nato?Dove vado e perché sono qui? E’ possibile che comprenda la causa di tutto ciò che mi succede? La risposta a queste domande è nella Cabalà. La Cabalà permette all’essere di penetrare nel Mondo Superiore, che è il mondo delle cause di tutto ciò che sopraggiunge qui.
Sebastiano Gulli è nato a Roccaforte del Greco (RC) il 28 Agosto del 1954. Nel 1972 iniziò il suo studio sulla Cabalà con un sacerdote cattolico con cui continuò a studiare fino al 1979, data in cui entrò in contatto con vari gruppi esoterici della tradizione occidentale (Rosa Croce, Templari, Golden Dawn ecc.) e con questi continuò per molti anni. A metà degli anni 80 entrò in contatto con il centro Cabalistico del Rabbino Philip Berg con cui studiò, a Parigi, la Cabalà Lurianica, incontri che avvenivano ogni 15 giorni, fino al 1998. Dal 1998 ad oggi Sebastiano Gulli è in contatto con varie fonti rabbiniche con cui continua il suo studio sia della Cabalà Lurianica che della Cabalà Maasit (la Cabalà Operativa). Ha scritto molti testi sulla Cabalà ed ha tradotto dall’ebraico e dall’aramaico la maggior parte dei testi cabalistici più importanti, tra i quali: tutto lo Zohar col commentario Hasulam (la scala), tutto il Ktivei HaAri (gli Scritti di Isaac Luria), e molti altri.Dal 2006 fa parte dell’Accademic Board per il Dipartimento degli Studi Giudaici della Providence University, un organismo che valuta e certifica le traduzioni dei testi della traduzione della mistica ebraica.Sebastiano Gulli tiene seminari di Cabalà in tutta Italia e in molte Città Europee.
Conferenza e cena con menù degustazione: 30 euro.
E' gentilmente richiesta una conferma di partecipazione.
Per informazioni sul Corso di Cabalà contattare: Giovanni 338-8974992oppure mandare una mail a: sebastiano.gulli@fastwebnet.it

Nessun commento: