23/11/09

27 novembre, 4 dicembre: Tradizione Andina e dall' america Latina a Bologna

Nelle prossime due settimane Bologna attiverà un importante ponte di luce che la unirà se non fisicamente, ma spiritualmente, con l' America Latina, dal Messico all' Ecuador, dal Perù all' Argentina. Gli eventi saranno diversi e vedranno come protagonisti studiosi e maestri che vengono proprio dalla lontana e antica America.
Forse è un sogno che diventa realtà o meglio un desiderio che si concretizza dopo il mio viaggio in Perù e Bolivia del 2007.
Il 27 di novembre, Aestene, in collaborazione con Verdechiaro, organizzerà una serata presso il ristorante All' Arcangelo Michele( www.arcangelomichele.it) dal titolo " Tradizione e Musica dall' America Latina" in cui parteciperanno tanti ospiti come Anton Ponce de Leon dal Perù, Alfred Rebestein dall' Argentina, Manuel Chica, Jorge Alfano molti ancora.
Questi autori saranno presenti nella nostra città in occasione del convegno internazionale della casa editrice Verdechiaro il 28 e 29 di novembre presso l' Hotel Savoia ( www.verdechiaro.com)
Il 4 di dicembre invece Bologna ospiterà, per la prima volta in Europa, presso il centro Yoga Om, Manuel Pumaquero Minta, indio purwà, uomo di medicina, direttore dell’ Università di Saggezza Ancestrale di Colta nell’ Ecuador , Jatun Yachay Wasi, della quale è anche docente di medicina tradizionale e farmacopea naturale; è un leader culturale dei popoli di lingua kichwa del suo paese.
Per maggiori informazioni e prenotazioni: info@aestene.com, 335.160.62.72

Nessun commento: