20/02/09

26 febbraio, cena culturale: Tutankhamon e i papiri dell' esodo

Il prossimo giovedì, 26 febbraio presso il ristorante All' Arcangelo Michele di San Lazzaro, il Prof. Vittorio di Cesare, direttore della rivista Kronos, tratterà l'enigmatico caso legato alla figura di Tutankhamon, il faraone che morì a soli 19 per cause che ancora oggi rimangono misteriose ed offuscate e dalla cui tomba sono stati ritrovati quei meravigliosi oggetti che rispecchiano per l'ennesima volta il fascino per il mondo egizio.
Il prof. di Cesare unendo indagini archeologiche ed investigative tratterà questo specifico caso da entrambi i punti di vista cercando di chiarire quella che è una delle figure storiche più enigmatiche e pieno di mistero della storia dell' Egitto.

Vittorio Di Cesare, storico, giornalista e scrittore, è docente in Intelligence presso il corso di Scienze dell’Investigazione dell’Università dell’Aquila. È stato curatore di alcuni musei italiani e ha collaborato con numerose testate, tra le quali «Storia e Dossier», interessandosi di divulgazione storica e di intelligence. Ha fondato e diretto il mensile «Dossier Intelligence».Attualmente dirige il mensile «Intelligence & Storia Top Secret» e da gennaio 2009 è direttore di Kronos, la nuova rivista legata alla storia e all' archeologia..Tra le sue pubblicazioni: L’oro d’Africa (1979); In nome del re (1986); Gli aborigeni australiani (1996); La caduta delle civiltà (2003); Servizi segreti e misteri italiani (2004, con Sandro Provvisionato). Vive a Bologna.


Info e prenotazioni: Ristorante All' Arcangelo Michele, Via Castiglia 5/d, 40068, San Lazzaro, Bo
Tel. 051.625.97.84, info@arcangelomichele.it, http://www.arcangelomichele.it/

Nessun commento: