19/02/09

Pietra di Luna


La pietra di Luna, come già suggerisce il nome, si riferisce a tutta quella che è la sfera del femminile delle emozioni e dei sentimenti, dell' intuizione e dell' accoglienza ed era usata fin dall' antichità come pietra porta fortuna e pietra della fertilità.
La luna nella sua forma archetipale ci ricorda tutte quelle energie a lei associate, le dee e le Grandi Madri, quali Iside, Astarte o la fenicia Tanit.
Ci riporta con la sua energia alla sfera affettiva, al cuore, alle sfera emozionale e più profonda della nostra parte feminile fatta di amore, pietà, compassione e accoglienza.
Ottima pietra per donne, per alleviare i dolori mestruali e riequilibrarsi a livello ormonale ma anche ottima per gli uomini che devono addolcire e mitigare il proprio carattere essendo il vero equilibrio quello che vede la parte maschile e quella femminili eque energeticamente.
Aiuta a non essere trasportati dalle emozioni e ad avere la capacità di controllarle e a proteggerci da esse.
Stimolando le capacità medianiche e oniriche aiuta ad avere una maggiore presa di coscienza di se stessi.
A livello fisico stimola l'attività della ghiandola pineale, ponte eterno tra il visibile e l' invisibile, il razionale e l' irrazionale, armonizza il ciclo ormonale femminile con i ritmi della luna, collegandola alla fertilità e al parto.

Nessun commento: