06/12/08

Una porta magica sull' Egitto con Athon Veggi


Bologna, 5 dicembre 2008. In occasione degli eventi culturali organizzati dalla libreria Ibis e la casa editrice Venexia, Bologna ha avuto ieri un ospite d' eccezione, Athon Veggi, architetto e artista nonchè esperta di fama mondiale di egittologia, astrologia e discipline spirituali.
I suoi viaggi,  i lunghi periodi all'estero e attualmente la sua vita nel borgo di Calcata, hanno fatto di Athon una ricercatrice unica, detentrice di un sapere così antico e inimmaginabile, che nasce in primis  dai suoi studi di architettura che poi si sono evoluti in una continua ricerca spirituale, fino a trovare  la vera sacralità in tutto ciò che ci circonda, sfidando le leggi della mente terrena.
Viene da chiedersi che cosa ci abbiano insegnato fino ad ora se il vero sapere è cosi profondo, così immenso e ancora così poco conosciuto come ci ha trasmesso Athon.
E' un invito allo studio, alla lettura, ma anche all'iniziare a vivere in prima persona dei cambiamenti di percezione, andando nel nostro io più profondo che ci connette al grande cosmo.
E l'Egitto acquisisce sempre di più questa aura di magia divina e di mistero iniziatico, simboli ed archetipi universali ed eterni, che vivono in noi stessi e che solo chi vorrà potrà scoprire aprendo la propria porta spirituale.

Nessun commento: