05/09/08

Nosy Be, Madagscar: l'isola dei sogni e dei profumi


Un arcipelago di isole coralline che affiorano meravigliose da un mare cristallino e caldissimo in quella che nelle origine più remote del nostro pianeta era Lemuria, il ponte che univa l' Africa con il Madagascar: Nosy be è una costellazione di atolli dai profumi e dai colori del paradiso.
L' atmosfera nell'aria enfatizza l'impressione di essere in un mondo lontano, dai profumi esotici ed antichi, che ci riportano a quelle che erano le nostre origini ancestrali.
A Nosy Be si va per ritrovare quel contatto con la natura incontaminata, una fauna unica al mondo e una vita a stretto contatto con il nostro pianeta e i suoi elementi, un paradiso dove è ancora possibile ritrovarsi in isole deserte, avventurarsi nella selva, toccare con mano quello che è il miracolo della natura: camaleonti, tartarughe, i lemuri per non parlare delle specie di piante.
I Malgasci sono un popolo dai tratti bellissimi e raffinati, una gentilezza d' eccezione: un viaggio che rimane indimenticabilmente impresso nei cuori anche grazie a questa grandissima ospitalità.
Entrare in contatto con la loro religione, per di più animista, i loro luoghi di culto, come le cascate e l' albero sacro contraddistinti dal colore bianco e rosso, la montagna con i 12 laghi da cui si può godere un affascinante tramonto, fa capire ancora di più la profondità spirituale di questo popolo che comunque giorno dopo giorno deve affrontare le difficoltà che impone il vivere.
Se potete visitate il sito http://www.bambinidimanina.org/, Manina, una signora italiana dal cuore molto ma molto grande che da anni si dedica all'educazione dei bambini di Nosy Be.
Buon Viaggio!!!!
Da vedere:
Nosy Iranja
Tanikeli
Albero sacro e cascata sacra
Il tramonto sulla montagna e i 12 laghi
Dove dormire:
Coral Noir Jardin e Coral Noir: ottimo servizio e ottima cucina, da non perdere gli spaghetti al pomodoro e basilico

Nessun commento: