20/09/13

CALENDARIO EVENTI 2013/2014- ASSOCIAZIONE CULTURALE AESTENE BOLOGNA


SETTEMBRE 2013


-       20 settembre: ore 21.00, conferenza di presentazione seminario “Le chiave della malattia, ANATEORESI” , relatore Gabriele Duma, attore e regista. Pioniere dell’Anateoresi in Italia, docente e operatore in questa disciplina.

-       28 settembre: ore 21.00, serata dedicata all’India e all’associazione di volontariato DEVIDINE – “INDIA, UN AMORE”  presenta Giuliana Pedroli Piras. Incontro divulgativo nei quali attraverso la proiezione delle fotografie che ha scattato e ai racconti che espone con una semplicità appassionante racconto i suoi viaggi. Il suo interesse si trasforma in amore, amore per l’India e per indiani, in modo particolare per donne e bambini… Ha scritto: Con gli occhi dell’Anima; India, la magia del corpo e dello Spirito; Sadhus, il volto mistico dell’India.
Seguirà un buffet con cibi bio “Bio Appeti’”

       OTTOBRE 2013

-       14 ottobre: ore 21.00 conferenza “I cristalli: codici vivi del Tempo e dell’Eternità” -relatore Federico Bassetti, insegnante e operatore olistico. E presentazione del seminario “percorso di studi sulla conoscenza teorica-esperienziale e sensoriale dell’arte di utilizzo dei cristalli, in contesti di benessere, estetica, evoluzione creativa e di crescita interiore” www.federicobassetti.net

-       20 ottobre: Inizio ciclo di conferenze con Armando Siri – Il potere del pensiero creativo; 10 percorsi e riflessioni alla scoperta della natura e dei talenti dell’uomo all’alba di una nuova epoca. Dalle ore 15.00 alle 19.00
2° incontro “TOTEM e TABU’” – E’ tabù tutto ciò che appartiene alla natura dell’Uomo con cui l’Uomo non vuole in alcun modo fare i conti. E’ come voler sotterrare qualcosa sotto la sabbia su una spiaggia con il rischio che quasi sicuramente la bassa marea e il vento la riporteranno alla luce. I Tabù sono limiti invalicabili della nostra coscienza ma soprattutto della nostra morale per non incorrere nel rischio di affrontarli trovandoci faccia a faccia con essi abbiamo eretto dei Totem, simboli che ci tengono lontani da essi. Ci siamo chiusi in un perimetro piccolo, molto più piccolo di quanto invece è il nostro IO. Ad ogni tabù corrisponde un totem che lo blocca. Tra i più conosciuti ci sono il tabù sessuale e quello religioso. Zone off limits che cominciano a vacillare in un tempo in cui il nostro “mondo” in cui eravamo abituati a credere di essere, ci appare sempre di più troppo stretto rispetto a ciò che siamo.
Per info e prenotazioni: mperini@partitoitalianuova.it


-       26 ottobre: ore 21.00 conferenza “Floriterapia e giardinaggio: l’uso dei rimedi floreali per curare patologie verdi” – relatrice Silvia Malagoli e autrice del libro “Curare i fiori con i fiori”. In preparazione seminari propedeutici:”Psicogiardinagio: il giardino, specchio dell’Anima”.

-       26&27 ottobre: Seminario di ANATEORESI,seminario esperienziale di auto guarigione e di risveglio della memoria emozionale. Condotto da Gabriele Duma. Per info: www.oceanodelki.it Monica 347 2534248 – Alberto 328 8626302

                                                       NOVEMBRE 2013

-       9 novembre: ore 21.00 Conferenza “Il Cammino del Sapere; dalla biblioteca di Alessandria a Cristoforo Colombo ed oltre” – Relatore Paolo Brega. Laureato in Economia Aziendale alla Bocconi di Milano, da sempre affascinato dalla fantascienza, alle stelle, alle profezie e  a porsi diversi interrogativi…

-       11 novembre: ore 21.00 Conferenza “Musica e fenomeni paranormali, potere della musica e del suono” Molte grandi opere musicali sono frutto del fenomeno di medianità che hanno ispirato i geni come Mozart, Beethoven, Chopin e Wagner…. – Relatrice Anna Maria Mandelli

-       16 novembre: ore 21.00 Conferenza e presentazione del libro “L’Alba dell’Acquario. Un ricettario per la trasformazione planetaria” - Edizioni Editoriale Programma. Relatore Francesco de Falco, laureato in lettere, si considera uno studioso dalla saggezza eterna, un uomo alla ricerca….. Il suo primo libro “La Via per Shamballa” propone una nuova visione del viaggio del ricercatore evolutivo nel qui e ora della nostra vita quotidiana.

-       24 novembre: 3° incontro con Armando Siri “Indizi da Antiche Civiltà”- Che cosa significa Civiltà? Allo sguardo di chi vive in questo tempo, può apparire “civile”un popolo che sacrifica bambini per placare l’ira degli Dei o pensa che alcuni uomini possono essere trattati come semplici oggetti di cui disporre a proprio piacimento fino a decidere le sorti della loro vita? Eppure nonostante tutto questo ci appaia oggi come inammissibile, ogni Civiltà ha le proprie aberrazioni, compresa la nostra. Con la differenza che il segreto di questa eterna coazione a ripetere era ben conosciuta dagli Antichi, mentre la modernità ha spazzato via ogni frammento di conoscenza e con esso ogni indizio apparente della propria autentica natura. Ciò nonostante dopo mille peripezie sono giunti fino ai giorni nostri indizi di quell’antica sapienza i cui segreti svelati ci appaiono in tutta la loro straordinaria meraviglia.


                                                                DICEMBRE 2013

-       9 dicembre: ore 21.00 Conferenza “Zenix – accedi ai codici della tua mente e diventa un programmatore di realtà” – Relatore Riccardo Tristano Tuis. Scrittore, compositore e ricercatore indipendente. Creatore della Neurosonic Programming; ha pubblicato 432 Hertz:la Rivoluzione Musicale; Lux – Il Manoscritto della luce; Accedi al codice del tuo cervello.

-       21 dicembre: ore 20.30 Proiezione film a sorpresa e auguri di Natale a tutti

                                           GENNAIO 2014

-       13 gennaio: ore 21.00 Conferenza “Prendersi cura del proprio corpo è importante; la natura ha messo a disposizione tutto ciò che serve….” – Relatrice Anna Maria Nicoletta, Master Reiki, appassionata ed esperta di cucina, specializzata in cucina senza glutine; alimentazione naturale, benessere, di piante e fiori, nonché cura del corpo. 

-       19 gennaio: 4° Incontro con Armando Siri “La Ricchezza oltre il Velo” – “Siate Umili mai modesti”. Questa è stata una delle più significative esortazioni di San Francesco, che nato ricco decise di lasciare tutto per cercare la via della semplicità. Ma il punto essenziale della sua esperienza non va travisata. Qualcuno confonde la povertà con l’Umiltà e questo inevitabilmente rischia di creare un conflitto prima interiore e poi esterno. L’equilibrio tra spirito e materia è la via per la felicità dell’Uomo, invece un pensiero distorto che vuole l’uno o l’altro elemento come prevalente crea inevitabili frustrazioni. A povertà non è un valore in sé come non lo è la ricchezza finché questi due parametri saranno legati al mero possesso. E’ diritto di ogni Uomo essere felice, avendo molta ricchezza materiale o avendone meno. La vera ricchezza è conoscere il proprio scopo in questa esistenza. Impresa tutt’altro che facile a meno che non ci si cominci a fare le domande giuste.

FEBBRAIO

-       10 febbraio: ore 21.00 Conferenza….in programmazione….

-       16 febbraio: 5° Incontro con Armando Siri “L’Uomo, nel bene e nel male” – Gnothi Seautòn: Conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei. Cosi è scritto sul tempio dell’Oracolo di Delfi. Gli Antichi conoscevano bene la natura dell’Uomo, molto più di quanto non crediamo di saperne noi oggi. La cultura classica, rimpiazzata dalla diffusione delle religioni soprattutto in occidente è rimasta ai margini dell’epoca che si è appena conclusa ma adesso torna a farsi spazio rivelando nuovamente all’umanità tratti del proprio essere. Cosi oggi possiamo vedere oltre il significato tradizionale dato da quel famoso episodio della cacciata dal Paradiso di Adamo.  L’Albero della Conoscenza del Bene e del Male, il giardino dell’Eden, l’eterna guerra tra buoni e cattivi, il conflitto tra Dio e l’Uomo assume oggi altri significati. Il Bene e il Male sono la faccia della stessa medaglia, elementi indispensabili per la Vita stessa. L’equilibrio tra essi è la sfida per giungere all’evoluzione di Sé. Un impresa tutt’altro che semplice per chi è ancora intrappolato in pregiudizi e conflitti generali dall’apparenza. Quell’apparenza che Socrate vedeva, già all’epoca, come il più grande limite alla felicità.

MARZO

-       10 marzo : ore 21.00 Conferenza…in programmazione

-       23 marzo: 6° Incontro con Armando Siri “Il Pensiero nel Cuore” – Non sarà difficile di questi tempi incontrare persone che alla domanda: “come vanno le cose?”, potranno rispondere: “cosi, cosi, ho un sacco di pensieri”. Quei pensieri sono però solo preoccupazioni e non hanno nulla a che fare con il Pensiero che già gli Antichi ritenevano la fonte di ogni evoluzione. Oggi quando si parla di pensieri si indica la testa, dove sta il cervello, la mente, la ragione. Di tutt’altra idea erano gli Antichi per i quali la sede del Pensiero era nel Cuore. Cosa è cambiato da allora, e qual è la direzione di questo nuovo periodo storico in cui il Cuore rivendica la sua predominanza sulla mente?

APRILE

-       07 aprile: ore 21.00 Conferenza “Tintin l’iniziato, e il mondo sconosciuto e segreto di Hergé” – Relatrice Anna Maria Mandelli

-       14 aprile: ore 21.00 Conferenza di Igor SIBALDI “Il tuo Aldilà personale” – la scoperta è l’esatto contrario dell’errore. Se tu scopri, non puoi sbagliare. Si incomincia a sbagliare non appena si smette di scoprire…

-       27 aprile: 7° Incontro con Armando Siri “Il Privilegio della Politica” – Nel 1789 a Parigi, ogni individuo che si fosse incontrato alla domanda: “chi comanda in Francia?” Avrebbe risposto senza indugio: il Re. Oggi se dovessimo farci questa domanda sia per quello che riguarda la realtà italiana, sia internazione non avremmo più la stessa certezza. Che cosa è cambiato da allora? Dallo status di sudditi siamo passati a quello di Cittadini. Idealmente la Corona del Re a cui è stata tagliata la testa è passata sulla tesa di Ciascuno di noi. Quella Corona porta con sé oneri e onori. Per un lungo periodo abbiamo cercato di usufruire solo degli onori fino a quando la realtà intorno a noi si è fatta molto peggio di quanto non potessimo prevedere. La Politica, privilegio del Re, è passata nella mani dei Cittadini che l’hanno abbandonata, come un Re che abdica al suo trono. I Cittadini hanno abdicato al loro ruolo e ora, a meno di non voler ritornare allo status ancor più antico di schiavi, dovranno ritrovare la Corona e la fierezza di tornare ad indossarla assumendosene in pieno la Responsabilità.

MAGGIO

-       12 maggio: ore 21.00 Conferenza…..in programmazione…

-       18 maggio: Seminario con Igor SIBALDI   “l’ALDILA” – Ciò che tu sai di essere, ciò che tu sai di potere, ciò che tu sai di sapere e di desiderare, e che non è affatto ciò che tu veramente sei, e puoi e sai e desideri, ma che ti impone ugualmente la propria autorità, è ciò che Igor chiama Autòs. L’Autòs è ciò che sta Aldiquà, nell’orizzonte ristretto della mente ordinaria, e che ti fa credere che non esista niente Aldilà, ciò niente che superi il confine da lui cerchiato. Mostra come ciascuno di noi possa andare nel proprio Aldilà personale e cominciare a compiere scoperte illimitate”.

-       25 maggio: 8° Incontro con Armando Siri “La Costituzione Italiana” -  L’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro, la sovranità appartiene al popolo che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione. Nel 1948 quando entra in vigore, la Costituzione italiana rappresenta un avanguardia del diritto a porta con se aspettative e prospettive per un Popolo appena uscita da una dittatura e da un conflitto mondiale. Una nazione a pezzi che doveva trovare quello spirito di unità e forza per ricostruire ciò che era stato distrutto. Dall’epoca sono passati 60 anni, e ciò che allora rappresentava il massimo delle aspettative, oggi rivela tutta la propria inadeguatezza in questo tempo nuovo e con esigenze differenti. Prima di tutto pesa quella virgola dopo la parola “popolo” che di fatto non attribuisce realmente la sovranità ai Cittadini ma la consegna di fatto al sistema della burocrazia su cui è stato fondato lo Stato attribuendo solo apparentemente un ruolo centrale al corpo elettorale. Ma per pensare di cambiare le cose occorre prima conoscerle e ad oggi sono pochissimi gli italiani che conoscono la Costituzione: 139 articoli che rappresentano un mondo che oggi vogliamo cambiare in meglio.

GIUGNO

-       9 giugno: ore 21.00 Conferenza…in programmazione..


-       22 giugno: 9° e ultimo incontro con Armando Siri “La Sovranità Monetaria” – Un Popolo stanziato su un territorio che si da una giurisdizione e una moneta. Questa è la definizione costitutiva di uno Stato. Oggi in Europa ci troviamo in un paradosso in cui gli Stati hanno ceduto parte della loro sovranità ad un organismo sovranazionale, non eletto, al quale è stato ceduto il diritto di stampare moneta, cedendo di fatto una prerogativa costitutiva dello Stato questo ha perso il suo status giuridico ed oggi rischia di essere solo una “provincia”. Non solo, l’Ente sovranazionale che oggi stampa moneta (BCE) è una Banca Privata che presta agli Stati il denaro necessario all’economia comprando titoli pubblici in cambio di interessi. Un circolo vizioso che produce ricchezza per un gruppo di pochi finanzieri e speculatori e impoverisce Popoli e Nazioni.
Alla base di questo Sistema ci sono antiche premesse che fondano le loro radici al termine della guerra dei sette anni, il momento della nascita della Società Occidentale. Oggi siamo giunti alla resa dei conti. Un’Autentica evoluzione del principio di democrazia o il ritorno ad un’Aristocrazia, non fatta di stemmi e blasoni ma da signori del Consumo che potranno nutrirsi delle nostre vite grazie alla nostra inconscia complicità.



Tutti gli incontri avranno luogo nella sala del Circolo il Fossolo – Viale Felsina 50/52 Bologna

Per i corsi “Pulizia Aura” & “Tarocchi e Cabala” – vedere programma a parte

Per info: Anna Maria  333/88 19 187 annamariamandelli@tiscali.it
Natalia 335.160.62.72 aestene@gmail.com

                                                         

Nessun commento: