17/09/13

9-16 ottobre, seminario esperienziale con Patrizia Tassini " Ibiza Cristallina"



IBIZA “Cristallina”
9-16 Ottobre 2013

Ruota di Medicina e LAbirinto

Seminario Esperienziale con Patrizia Priyen Tassini


Presso Apart-hotel Ciel Azul Ibiza
Playa Cala Martina- Santa Eularia

                                   
RUOTA DI MEDICINA e Cristalli

La Ruota di Medicina è’ un antico simbolo usato da quasi tutti i popoli nativi del Nord e Sud America.
Proprio come uno specchio,  permette di vedere cose che non sono visibili normalmente.
Rappresenta tutto ciò che esiste fuori e dentro di noi,permettendoci di ascoltare ,condividere,portare consapevolezza a ciò che stiamo vivendo come individuo e come gruppo. Nel cerchio l’energia è allineata attraverso i PUNTI CARDINALI, abbinati, (secondo le tradizioni), ai COLORI,agli ELEMENTI, agli ANIMALI TOTEM, alle PIANTE, ai CRISTALLI,alle STAGIONI .
Ogni “tappa” ci permette di attingere ad ogni qualità per integrarla e portare equilibrio ed unione a ciò che ancora dentro di noi è diviso, per poter manifestare questa unità nella nostra vita. L’aggiunta dei Cristalli con Colori e proprietà specifiche abbinate ad ogni punto della Ruota,porta la presenza, la potenza e la velocità della LUCE per compiere passi veloci e consapevoli, per radicare lo Spirito sulla Terra.
Dedicheremo una mattina ad ogni “tappa” della Ruota,dialogando con la natura dell’isola,i suoi elementi, i suoi colori,i “Regni”  e i Cristalli come facilitatori e compagni di Viaggio:
 OVEST: il FISICO,la presenza della TERRA come madre e sostegno,il colore NERO per l’INTROSPEZIONE e per nutrire le nostre radici.
 NORD: incontriamo la MENTE, la capacità di aprirci e ricevere l’Antica CONOSCENZA degli Antenati, attraverso la LEGGEREZZA, SAGGEZZA  BIANCO.
EST: attingiamo alla fiammella del FUOCO come elemento Fisico e Spirituale di CHIAREZZA ed ILLUMINAZIONE, con il colore GIALLO.
SUD: incontriamo le EMOZIONI,la capacità di attingere dall’ACQUA,come purificazione e dal ROSSO come centratura,FLUIDITA’,FORZA.
  CENTRO: creiamo il VUOTO, l’UNIONE, ed attiviamo il potere del CUORE, nutrendoci di VERDE, il colore della GUARIGIONE del CUORE.

IL LABIRINTO CRISTALLINA
                             

La spirale del Labirinto è esistita sin dall’antichità ed è stata trovata in vari  luoghi del mondo utilizzata da varie culture. Una delle più conosciute è quella di Creta. Il mito Greco di Teseo e del Minotauro prende spazio nel Labirinto, ma dopo che questo circuito divenne un simbolo patriarcale. Prima della mitologia Greca,il Labirinto era uno strumento della Dea, il suo disegno è simile ai genitali femminili ed era uno   ritornare al grembo materno e rinascere. Come strumento patriarcale era usato in mitologia come un simbolo dell’uomo che specchia il suo Sé ombra. Ambedue le rappresentazioni sono ancora valide. Il percorso del labirinto può essere usato come un attivo processo meditativo. L’atto di camminare dentro il suo percorso impegna la mente cosciente cosicché l’intuitività può farsi avanti. Percorrendo questo circuito si indirizza ciò che ci serve rilasciare verso il Centro. Qui i vecchi schemi, le idee ed i modi di vivere che non ci appartengono più possono essere portati alla luce e rilasciati. Una volta che si raggiunge il centro, si entra in una zona neutrale, uno spazio in cui la diretta connessione con il Sé superiore  è raggiunta. La meditazione e la concentrazione nel centro portano ad una nuova consapevolezza di ciò che vogliamo manifestare nella nostra vita. Durante la camminata fuori dal centro stabilizziamo questa nuova consapevolezza integrandola in tutti i livelli dell’essere.Il labirinto utilizzato è a sette circuiti, cioè ha sette percorsi verso il centro. Piazzando un Cristallo su  ogni percorso, creiamo una griglia intenzionale sul sentiero. Dopo il percorso completo di tre stadi del Labirinto, si forma una griglia elettromagnetica nel nostro campo aurico e corpo fisico. Questa nuova griglia è una sorta di scudo, nel quale, a livello fisico, ogni forma pensiero, entità astrale o emozione negativa spedita dall’esterno non sarà assorbita nel nostro campo energetico. Nei più alti piani dell’essere, tutto ciò che ci permette di contattare “alte frequenze” sarà impresso nel nostro campo energetico. Ogni volta che percorriamo il Labirinto il nostro essere si riprogramma a livello cellulare. A volte questi cambiamenti sono chiari ed evidenti, altre volte possono essere profondi e sottili e se ne ha la comprensione più tardi. Utilizzando il sistema dei sette chakra, lavoriamo in realtà con otto, poiché il chakra della corona è al centro del Labirinto, usando così lo stesso sistema della Cristalloterapia.  Uscendo dal Labirinto siamo così allineati e pronti per manifestare la nostra nuova realtà.

Nella nostra settimana gli incontri si svolgeranno la mattina, per lasciare il resto della giornata e la sera a qualsiasi altra attività o riposo desideriate.  Alla fine del percorso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.
PRIYEN PATRIZIA TASSINI

Nel 1980 incontra Osho in India, amato maestro ed ha la possibilità di conoscere e sperimentare varie tecniche terapeutiche naturali legate alla cura del Corpo e della Spiritualità, iniziando un percorso, tutt’ora in atto, di ricerca personale. In quel periodo cresce la consapevolezza del bisogno di integrare e diffondere la conoscenza acquisita come “canale”, facilitatore, attraverso uno strumento energetico appropriato.L’incontro con i Cristalli le porta il ricordo di una vibrazione molto familiare ed immagini di un passato legato all’energia potente e multidimensionale del regno più antico della Terra.Nel 1993 si reca a Kauai (Hawaii) dalla “Signora dei Cristalli” Katrina Raphaell, iniziando un percorso “professionale” che la porterà a diventare l’unica insegnante italiana abilitata alla formazione con il programma originale e la Certificazione direttamente rilasciata dalla Crystal Academy.Nel 2000 frequenta un corso di aggiornamento tenuto da Katrina.Nel 2003 cura la traduzione del terzo libro di Katrina e la assiste nello svolgimento del Corso Avanzato tenuto per la prima volta in Italia. Nel 2004 la assiste nel secondo corso Avanzato tenuto in Italia.Nel 2009 cura la traduzione del quarto libro "Illuminazione Cristallina". Nell'agosto del 2010 Katrina le riconosce l'abilitazione per l'insegnamento del Corso Avanzato in Italia.Nel 2012 assiste Katrina nel Corso Avanzato tenuto a Kauai.Conduce Seminari e Workshop, creando griglie e spazi sacri attraverso i Cristalli, connesse al rispetto e gratitudine per Madre Terra quali: "Rainbow Doors","Flowing","Action","Re-Union",  La Ruota di Medicina e Cristalli", “Il Labirinto Cristallino”, “I Cristalli Seme Lemuriani”.E’ iscritta al Centro Sportivo Educativo Nazionale come Personal Trainer.E' accreditata Socio Sicool con la qualifica di Operatore Olistico.

Ad Ibiza:

NATALIA CASTALDINI

Nata a Bologna sotto il segno dei pesci, si è laureata presso l’università di Bologna, ma già frequentando l’università si rendeva conto che ci doveva essere qualcosa di più trascendente nel passato dell’ umanità che non poteva o non si voleva insegnare nelle aule cattedratiche. Dopo anni trascorsi in Spagna, Belgio e in diversi viaggi in giro per il mondo, adesso vive e lavora tra Bologna, dove ha fondato e creato Aestene associazione culturale, www.aestene.com, e la Ibiza. I luoghi che porta nel proprio cuore sono il Perù, la Bolivia, il Messico, l’ India, il Madagscar, la Spagna e la Francia. Utilizza l’ astrologia, i tarocchi e ogni forma che possa ricollegare la persona alla propria intuizione e creatività. Ama l' arte e utilizza la pittura per esprimere la sua idea del divino sulla terra.



Per maggiori informazioni contattare:

Patrizia Tassini: priyen@libero.it
FB: Priyen Patrizia Tassini
www.crystalacademy.it

Natalia Castaldini: aestene@gmail.com
FB: natalia aestene
Tel. 0034607352546

Nessun commento: