10/02/12

Eventi 2012


16 febbraio 2012- Cena culturale presso il ristorante All’ Arcangelo Michele con Anna Maria Mandelli e la conferenza “Le Porte del Cielo”.
Ritornano le serate dedicate alla cultura presso il ristorante All' Arcangelo Michele di San lazzaro in collaborazione con Aestene associazione culturale. Ospite della serata sarà la relatrice e co-fondatrice di Aestene Anna Maria Mandelli con la conferenza dal titolo "Le Porte del Cielo".
“Clemente di Alessandria diceva: esistono due vie: conoscere e credere” – L’uomo del passato si racchiudeva all’interno di una credenza cosmica, possedeva intuito sufficiente per comprendere la potenza divina che dirige i mondi… L’uomo di oggi è avido di conoscere e corre verso un nuovo destino; il cosmo non è più alla sua stessa scala umana, cosi inizia a interrogarsi e in lui nasce l' inquietudine…

Inizio serata ore 20.30 Menù degustazione (vegetariano su richiesta):
antipasto primo piatto di pasta fresca fatta in casa
scelta di carne o piatto vegetariano
Dolce fantasia degli Chef Acqua, vino, caffè
Posti limitati, è gradita la prenotazione.

Cena e conferenza: 30 euro- da pagar direttamente al ristorante.

Ristorante All' Arcangelo Michele, via Castiglia 5/d, San Lazzaro. Bologna, 051.6259784, info@aestene.com

20 febbraio 2012 - conferenza d'introduzione al seminario di Monia Zanon

"Le 5 R & le ferite emozionali"

Ti sei mai chiesto perché il tuo corpo ha assunto una determinata forma o è cambiato nel corso degli anni in un certo modo?- Ti capita di reagire a degli eventi in modo burrascoso e improvviso?- Ti senti spesso invaso da un'energia di collera o rabbia che non senti ti appartenga davvero, che non percepisci come tua?Forse hai cercato di dare varie risposte, quella tra tutte più convincente è la genetica, il modo cioè di assomigliare a uno dei tuoi genitori sembra sia la risposta più scontata, e per molti versi è così.- Ma Sei certo che questo responso sia l'unico?- Ti sei mai chiesto perché attiri spesso situazioni simili e ricorrenti?- Spesso rivivi lo stesso film, anche se con attori differenti?Costo: 5,00 Euro per i soci Aestene - 8,00 Euro per i non soci - Tesseramento 15 Euro all’anno22 febbraio 2012 - cena Vegana e conferenza con Michele Riefoli“Mangiar sano e naturale a base vegetale” Per il benessere del Corpo, della Mente e dello Spirito. Presentazione del libro "Mangiar Sano e Naturale - con alimenti vegetali integrali".Un'opera approfondita e completa, che insegna come ascoltare il proprio corpo nelle sue esigenze, rendendo indipendenti nella scelta alimentare alla ricerca della salute e del benessere dell'uomo e del pianeta in cui vive. A cura di Michele Riefoli, chinesiologo, esperto di Alimentazione Naturale Integrale Consapevole, Membro della Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana, già autore del libro "Il Rapporto Mente-Cibo" Armando Editore 2005.L’evento si svolgerà presso Centro Sociale Culturale Italicus - via Sacco 16 - Bologna.La cena deve essere prenotata ai numeri telefonici e recapiti in fondo alla pagina.I costi della serata:- 5,00 Euro conferenza (senza cena) per i soci dell'Associazione Aestene- 10,00 Euro conferenza (senza cena) per i non soci dell'Associazione Aestene- 15,00 Euro solo la cena (per tutti)- 18,00 Euro cena e conferenza per i soci dell'Associazione Aestene- 22,00 Euro cena e conferenza per i non soci dell'Associazione Aestene25 - 26 febbraio Seminario di Monia Zanon sul "Le 5 R e le ferite emozionali".
Per maggiori informazioni ed iscrizione: info@aestene.com


5 marzo 2012 - conferenza con Manuela Testoni“Le fusa dell'angelo” -

Fino a che punto può portarci l'amore per un animale domestico?

Fin dove possiamo spingerci per aiutarlo, per trattenerlo a noi, per non perderlo?Può, il nostro piccolo amico, condurci sul risveglio di un cammino spirituale? Costo: 5,00 Euro per i soci Aestene - 8,00 Euro per i non soci - Tesseramento 15 Euro all’anno26 marzo 2012 - conferenza di Biagio Russo "Il mistero delle origini" dal suo libro Schiavi degli dei. L'alba del genere umano.
L'uomo moderno è davvero l'erede dell'uomo di Neanderthal? Egli rappresenta davvero l'ultimo anello dell'evoluzione dell'uomo? Da dove provenivano i...Costo: 5,00 Euro per i soci Aestene - 8,00 Euro per i non soci - Tesseramento 15 Euro all’anno


2 aprile 2012 - conferenza di Massimo Centini "La fine del mondo. Dall'Apocalisse all'ecocidio".
Antropologo, si occupa in particolare di tradizionireligiose. Ha pubblicato diverse opere d'interesse culturale.Costo: 5,00 Euro per i soci Aestene - 8,00 Euro per i non soci - Tesseramento 15 Euro all’anno


21 maggio 2012 - conferenza di Paolo Pistis e Marina Cremonini "La vitalità degli alimenti con la biodinamica"

Costo: 5,00 Euro per i soci Aestene - 8,00 Euro per i non soci - Tesseramento 15 Euro all’anno


ALTRI EVENTI IN PROGRAMMA

10-11 febbraio: Grande ritorno a Bologna di Antonino ed Emanuele.

Presentazione l'10 febbraio 2012 "Aura, Campi energetici e Radiestesia" e
il 11 febbraio 2012 "Tarocchi e Cabala: percorsi nell'Albero della Vita" (vedi programma a parte)
Meditazione con Leonardo Anfolsi Reyjo ZenjiDa ottobre a maggio, ogni terzo e quarto lunedi del mese, ore 21.30/23.00
Incontro di meditazione, tecniche e teorie.

Nessun commento: