21/01/10

15-16 maggio: LE CARTE DIVINATORIE DI MADREPACE, seminario con Vicki Noble

"I tarocchi sono una serie di immagini visive che contengono un’antica saggezza in forma di segreto o di insegnamento esoterico. Nascosto nei simboli, questo insegnamento può essere decifrato usando la mente intuitiva per “leggere” le immagini sulle carte. Attraverso uno studio calmo e la meditazione, i tarocchi ci “iniziano”a nuovi regni di conoscenza psichica e auto-comprensione". Vicki Noble
I tarocchi rotondi Motherpeace Madrepace hanno preso forma tra il 1978 e il 1981 dalle mani di Vicki Noble e Karen Vogel, che li hanno concepiti come immagini femminili positive da contrapporre agli stereotipi prevalenti.
Da trent’anni Vicki Noble insegna la lettura di Motherpeace come immagine condivisa del “linguaggio della Dea” citando le parole dell’archeologa Marija Gimbutas.
I tarocchi ci permettono di recuperare valori positivi, vitali e pacifici dell'epoca pre-patriarcale, unendo arte, storia, mitologia, folclore, filosofia e religioni ad una consapevole prospettiva spirituale ed omnicomprensiva. Quello che è importante per una buona lettura è la sospensione della coscienza ordinaria e il lasciarsi andare al potere del simbolo visivo. VN.
Il seminario è strutturato in modo da consentire alle/ai partecipanti di comprendere le immagini ed il significato dei simboli, di entrare nel significato arcano del sistema dei Tarocchi, di leggere con fiducia le Carte Madrepace -Motherpeace per se e per altre persone. Vicki Noble insegnerà tecniche semplici per entrare nella struttura esoterica dei tarocchi ed imparare il significato degli Arcani Maggiori, di quelli Minori e delle Carte dei Personaggi da lei creati. Saranno impiegati anche altri metodi di insegnamento (tra cui rituali e lavoro energetico) per aiutare le partecipanti a sviluppare un personale linguaggio oracolare, praticare abilità sciamaniche e chiedere indicazioni ai Tarocchi.
Vicki Noble è femminista, scrittrice, guaritrice sciamanica e studiosa delle culture matrifocali. Autrice dei libri: Il Risveglio della Dea e La Dea doppia: donne che condividono il potere.Nata e cresciuta nello Iowa, si è risvegliata alla Dea e alla Spiritualità Femminile arrivando a Berkeley, in California, nel 1976. A seguito di una `crisi di guarigione sciamanica' si è aperta psichicamente alla guarigione, alle arti, allo yoga e al processo di divinazione, che l'ha portata a ideare, insieme con Karen Vogel, i Tarocchi di Madrepace nel 1981. Da allora ha scritto vari libri, sviluppato potenti rituali di guarigione, insegnato e tenuto conferenze a livello internazionale. Attualmente insegna nel programma Master Women’s Spirituality all’ ITP (Institute of Transpersonal Psychology) di Palo Alto California.Il suo sito web è: http://www.motherpeace.com/.
Vicki raccomanda di leggere prima del seminario i suoi libri: MADREPACE, Una via alla dea attraverso il mito, l’arte e i tarocchi. Edizioni PSICHE 2. IL RISVEGLIO DELLA DEA Edizioni TEA.
Portare al seminario il vostro mazzo di tarocchi Madre Pace MOTHERPEACE e il libro MADREPACE *, un blocco per appunti, un cuscino per sedere a terra (la sala ha il parquet). Suggeriamo un abbigliamento comodo (il centro è dotato di spogliatoio)
E’ possibile acquistare le carte e il libro a un prezzo agevolato contattando Chiara della Bottega Magica Bologna tel. 051 333 490 (orario 9-12,30 tutti i giorni) e saranno disponibili al Centro Natura il sabato mattina per ritiro prima dell’inizio del seminario.
Costo: 160,00 EuroAnticipo richiesto 100,00 Euro
L'iscrizione al seminario sarà confermata dal ricevimento dell’anticipo.
I pasti e il soggiorno non sono inclusi. E’ possibile poter usufruire del ristorante vegetariano c/o il Centro Natura ( prodotti biologici) sia per il sabato a pranzo e cena che la domenica a pranzo.
C/o Centro Natura, via degli Albari 6, Bologna
Sabato: 10-18, 13-14.30 pausa pranzo ( 9-9.45 per completare iscrizioni)
Domenica: 9.30- 17.30, 13-14.30 pausa pranzo
Info: info@aestene.com, 335.160.62.72

Nessun commento: