06/05/09

Mirella Santamato: I codici segreti delle Fiabe iniziatiche

Attraverso una rilettura originale e innovativa delle più grandi fiabe della nostra cultura, l'autrice mostra i segreti nascosti da queste storie antiche che hanno sfidato i millenni. Ognuno di noi si scontra quotidianamente con i propri lupi cattivi o con le proprie matrigne malvagie, ma le fiabe ci insegnano ad uscire da questi meccanismi negativi, per potere finalmente incontrare anche principi buoni e le fate madrine. Attraverso potenti metafore, il nostro stesso vivere quotidiano può trasoformarsi, grazie alla consapevolezza insita in queste grandi storie. Esse sono rimaste indelebili nei secoli perchè nascondono il segreto della tarsformazione, per aiutarci ad usciredalle " Trappole invisibili" che ci incatenano il cuore, impedendoci di amare e vivere felici e contenti.
MIRELLA SANTAMATO
Laureata presso l’Università di Bologna, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti, collabora con alcuni settimanali e mensili a diffusione nazionale. Ha pubblicato vari libri tra cui: L’altro centesimo del Cielo ( ed. Inedit), Io sirena fuor d’acqua ( ed. Mondadori),The Texas Death Row Hotel ( ed. Phoebus)- seconda edizione, La Trappola Invisibile ( ed. M.I.R.)- seconda edizione, Il Segreto della Vita ( ed; Hobby & Work), L’Uomo che non c’è - Perché l’uomo non c’è? - ( Equilibrisospesi), Le Principesse Ignoranti ( I codici segreti delle Fiabe Iniziatiche) ed. La Nuova. Ha vinto numerosi premi di poesia, ha partecipato a vari programmi Rai e Mediaset. Conduce seminari dal titolo: “Le Fiabe Iniziatiche: come vivere felici e contenti”. Tiene conferenze ed incontri in tutta Italia.

17 giugno: Conferenza introduttiva sui Codici segreti delle Fiabe iniziatiche
C/o Ristorante All' Arcangelo Michele, Via Castiglia 5/d, San Lazzaro, tel. 051.625.97.84
Esposizione artistica delle opere dell' illustratrice Manuela Santini

23, 24, 25 giugno, dalle 21 alle 23.30: Seminario con Mirella Santamato
C/o Sala conferenze del ristorante All' Arcangelo Michele.
Durante il seminario di tre serate si analizzeranno come in un percorso iniziatico gli archetipi nascosti nelle tre fiabe di Cappuccetto, Biancaneve e Cenerentola.

Nessun commento: