29/04/09

L' essenza della farfalla...

Ho incontrato una farfalla. Dico così perchè mi è venuta proprio a trovare, appoggiandosi delicatamente sulle mie margherita bianche splendenti alla luce del sole del mattino, con la rugiada notturna che ancora ne copriva petali e foglie. E proprio lì, meravigliosa nella sua perfezione, nelle sue linee morbide, dai caldi colori autunnali, si riposava e si nutriva, baciata dai caldi raggi.
Incredibile come un incontro così inaspettato possa donare una gioia cosi grande e farci collegare con le nostre parti più sottili che rimangono estasiate, quasi ipnotizzate, meditando su quella piccola creatura con le ali, dea delle dea.
Osservarne i movimenti lenti ma decisi mi ha rapita, un piccolo oracolo, portatore di un messaggio divino.
La farfalla, la Psyche greca, il suono dell' anina, è la trasformazione, è la via iniziatica del cambiamento, del mutamento, della metamorfosi fisica ed animica.
Accogliere questi segni significa accogliere le parole di amore che l' universo ci vuole trasmettere, è la consapevolezza di vivere nell' Uno, di vivere in un mondo che ascolta e che vuole parlarci.
Tutta l' umanità sta vivendo un momento di metamorfosi. Chi veramente vuole raggiungere la bellezza e la libertà della farfalla, deve prima vivere da bruco, goffo, lento, imprigionato nel bozzolo. Solo affrontando questa prigionia, questa cattività e non perdendo mai la speranza che tutto questo possa mutare, si raggiungerà la nostra vera natura, chiara, consapevole, coscienziale e finalmente libera da qualsiasi regola dettata non da cuore ma dalla mente.
Tutti possiamo diventare farfalle, basta solo volerlo con intensità e gioia, accettando la vita come un dono e un insegnamento fatto appositamente per ognuno di noi.

Nessun commento: