10/03/09

Riflessioni di marzo...il nostro oceano

La domanda che da sempre è nella mente dell' uomo dai tempi dei tempi riguarda le nostre origini, il mondo in cui viviamo, il mondo che ci circonda, l' universo che lo contiene e se c'è un disegno più grande che aleggia sopra o sotto di noi, dio o energia qual si voglia chiamarlo.
Mi piace usare un piccolo paragone per provare a comprendere questo mistero: se chiediamo a un pesce qual'è il mondo in cui vive secondo voi lui potrebbe darci una risposta??? Ovviamente no in quanto vi è così dentro e condensato da non potere comprenderne la natura essenziale.
Ma noi che vediamo l' acquario, il lago o l'oceano abbiamo una visione chiara per dargli la risposta.
Allora a questo punto potremmo anche noi chiederci quale sia il nostro oceano, chi potrebbe darci una risposta per saperne di più, e soprattuto chi ci sta lassù, chi è il regista che prima o poi decreterà la fine e ci svelerà chi siamo veramente al di là del film che stiamo vivendo???
Potrebbe non succedere mai oppure forse siamo noi stessi che possiamo decidere di interrompere il film, magari dopo tante scene che ci hanno fatto vivere tutti quei lati del nostro io e del nostro carattere che hanno fatto scaturire la necessità di andare oltre.
Quell' oltre che ci farà sapere chi siamo, l’oceano in cui viviamo, chi sta sopra o intorno a noi.
Vi invito a vedere un cartone animato: si chiama Ortone e il mond dei Chi e parla di un elefante, che trova un granello in cui è racchiuso un mondo..Per favore se mai mi leggerete guardatelo perk ha dei significati di una profondità estrema.
Direi che è curioso ritrovare in un cartone animato per bambini cose cosi meravigliose: ma dobbiamo essere noi adulti consapevoli che dovremmo spiegare a loro il significato profondo che va oltre alla storiella simpatica.
Vi dico per certo che chi ha fatto questo cartone ha intrapreso un bel cammino spirituale e ha avuto molte rivelazioni.
Vedete come si nascondono bene i messaggi dei maestri: non fermatevi alle apparenze, questo ve lo dico sempre, andate oltre, andate oltre il fatto della borsetta e tacco a spillo, oltre il cartone animato, oltre a tutto perk dietro quel tutto si può nascondere un maestro e tanti insegnamenti.
E sarà sempre una bellissima caccia al tesoro.

Nessun commento: