26/01/09

Il colore dei tuoi pensieri cambia la tua vita di Iliana Manfredi


La scienza dei colori è antichissima, tramandata dagli antichi Egizi che ne facevano largo uso per la cura delle malattie.
Questi procedimenti, erano rigorosamente assistiti dai sacerdoti specializzati, già iniziati nei misteri della magia così conoscevano profondamente questa farmacologia.
Secondo il prof. Reuben Amber, autore del libro “Cromoterapia - La Cura Con I Colori” l’Egitto è stato pioniere nell’uso della Cromoterapia.
Quando parliamo dei colori, per andare dentro alla profondità del colore occorre anche parlare di molte altre cose di fisica, chimica, neurobiologia, consapevolezza, pensieri, emozioni, sentimenti abitudini e altro ancora. Perché i colori sono tutto questo e altro ancora.
I nostri occhi sono abituati a vedere il colore in modo statico, limitato. Il colore quello vero è vivo; cammina, corre, parla, ascolta, cresce, ride, piange, racconta, scrive, dipinge, dorme, danza, medita, prega, si arrabbia, ma sopra ogni altra cosa VIBRA!
Esattamente come una persona. Perché i colori sono l’anima e la matrice di ogni cosa vivente. Tutto ciò che è attorno a noi, la natura, gli animali tutto ciò che è manifesto non potrebbe esistere in assenza della luce e del colore.
Il colore è luce, il colore è nutrimento, il colore è guarigione come scienziati premio Nobel hanno scoperto nel 1990. I colori sono le energie più pure che esistono, senza contaminazione alcuna e più elevata è la vibrazione che trasmettono più aumenta l’energia che i colori ci offrono.
I colori sono infatti presenti in ogni regno: minerale, vegetale, animale, umano, superumano e divino.
Ma negli esseri umani i colori si interiorizzano e finalmente possono sperimentare la libertà. Attraverso la consapevolezza o coscienza di sé, ogni essere umano può scegliere la gioia o la sofferenza, i pensieri elevati o i pensieri bassi, l’esteriorità, la passività o il dinamismo, la cristallizzazione o la creazione, la rigenerazione o la morte.
Ogni scelta, crea un colore corrispondente e ogni colore si irradia fuori creando attorno al proprio corpo fisico l’aura.
Per ottenere cose straordinarie è necessario innalzare la mente e sintonizzarla su cose straordinarie. In tal caso in pochi minuti accade il miracolo. Perché questo accada bisogna spostarsi dai comuni pensieri e ricordi cristallizzati privi di energia, a pensieri di una più elevata consapevolezza, capaci di rigenerare, guarire, tornare indietro nel tempo. Cioè pensieri blu, indaco, violetto. Ma anche i gialli, gli arancioni e i rossi, una volta resi sottili, possono fare gli stessi prodigi. L’importante è lavorare i colori, raffinarli, assottigliarli, liberarli dalle scorie e dall’opacità, farli diventare luce pura e trasparente attraverso i pensieri, le emozioni, i sentimenti, le azioni.

Iliana Manfredi da oltre 25 anni si interessa di tematiche legate allo sviluppo del potenziale umano, attraverso anni di studio di filosofie orientali, biodanza, studi sui massaggi corporei MEM (massaggio emozione e movimento). Ha frequentato l’Accademia Olistica di Bagni di Lucca in percorsi di crescita personale e di studio della psicosomatica, Diksha Giver abilitata con process di 21 giorni dalla Oneness University in India, Theta Healer, Cromoterapeuta e attualmente fa parte di un importante gruppo di ricerca evolutiva.
Organizza e gestisce settimanalmente gruppi Diksha – L’ Energia del Risveglio
Imprenditrice con una realtà aziendale Ailight srl che si occupa di prodotti innovativi nel settore delle terapie vibrazionali e della cromoterapia, per il benessere integrato di corpo, mente e spirito.

Nessun commento: