15/05/08

Templari alla locanda Il Loghetto di Budrio



Ieri sera, 14 maggio 2008, cena medievale alla locanda Il Loghetto di Budrio, nella campagna bolognese in collaborazione con Acim, associazione Italia medievale dove il Dott. Marco Pelliconi, ha portato i commensali in un viaggio alla ricerca delle vere origini dell'Ordine dei Templari, appassionando i presenti con le sue ipotesi e le sue scoperte.
Marco pelliconi è autore del libro: "Il cammino segreto: cavalieri templari in Italia" in cui porta il lettore alla scoperta dei segreti dei Cavalieri Templari e di nuove tracce della loro presenza nelle Terre d’Italia: gli enigmi e i misteri, nuove ipotesi e testimonianze, prove che gettano una luce diversa su eventi sui quali gli storici discutono ancora molto.
Tra i presenti della serata la studiosa e rappresentante dell'Acim in Emilia Romagna, Anna Maria Mandelli e il Dott. Carlo Sabadin, ufologo, entrambi appartenenti all'associazione di ricerca Sentinel Italia e alla nuova rivista Scienza e Mistero. Di sicuro quello che evince dalla serata è che l'interesse per questo tema rimane sempre vivissimo e le ricerche continueranno fino al momento che storia e fonti archeologiche non si troveranno ina sincronicità tale da dare delle piccole certezze su un tema così scottante che unisce storia, leggenda e religione.

Nessun commento: