05/10/10

8-12 dicembre: "Viaggio al centro dell' architettura sacra di Parigi" di Andrè Lecossois, traduzione di Anna Maria Mandelli

Ritengo che sia indispensabile ed urgente pensare di viaggiare in maniera alternativa, secondo la nostra filosofia. E' indispensabile essere consapevoli di una visione nascosta, di prendere coscienza di una certa realtà, a volte occultata, ma comunque davanti ai nostri occhi, ormai diventati ciechi ..E' la foresta oscurata dai tanti alberi. Dietro le apparenze, con un po' di pensiero critico, con vigilanza e apertura, diventa possibile immaginare un altro mondo,fatto di segni e simboli che racchiudono i messaggi riservati .

Perché riservato solo a poche persone? Sono solamente loro in grado di "leggere", per esempio nella pietra, il messaggio segreto e nascosto. Il popolo dei profani vedrà solo costruzioni, l'arte, l’ urbanistica, senza associare alcun segno a qualsiasi simbolismo misterioso o magico. In previsione del prossimo viaggio a Parigi all'inizio di dicembre, organizzato congiuntamente da Aestene e Altrimenti Viaggi, ecco alcune indicazioni che possono offrire una visione alternativa della città dei Parisii ... Camminiamo lungo le vie della enigmatica "Archi - texture" parigina punto di riferimento della struttura superficiale e al di là di quelli del Codice Da Vinci di Dan Brown.

... Dan Brown. Questo caro Dan Brown! E’ attraverso lui, e probabilmente involontariamente, che sono apparsi circuiti turistici che hanno aperto dei sentieri tortuosi al romanzo storico e appassionante, ispirato, va sottolineato, dalla vicenda poco ortodossa di Rennes-le-Château ...

Ma prima di lui, altri scrittori prestigiosi si erano interessati a questa gemma francese, dal cuore magico, "gioiello" , che ha ispirato Victor Hugo (Notre Dame de Paris); del grande Eugene Sue con i suoi Misteri di Parigi cuore pulsante e tocca con questo romanzo, qualcosa di ancora sconosciuto nella città delle luci. Infine, il geniale americano Robert W. Chamblers che, nel suo romanzo "Il Re in giallo" , ci lancia sulle tracce della Corte del Drago, nel pieno cuore della Parigi esoterica, posseduta da forze oscure ...Prima di fare il cammino di Robert Langdon, dobbiamo chiederci sul perché, nel corso del tempo, gli uomini hanno preso l'iniziativa di erigere monumenti, case, città, carichi di simboli esoterici più o meno sacri o diabolici. I motivi sono molti , non messi in evidenza, per i comuni mortali! Dunque giustamente, ci chiediamo perché l'amministrazione ha accettato e finanziato la costruzione di un edificio amministrativo e militare della U. S. Marina, sulla costa occidentale della California con forma di una svastica nazista ...Fino a quando l'arrivo sul web di Google Earth, non è stato possibile per l'amministrazione degli Stati Uniti, a prendere coscienza di ciò che era sotto il loro naso molto ovvio, ma invisibile!

Nel mio caso, per una nuotata in acque turbolenti con gli squali della politica, dell' esoterismo da una parte e l'altra dell'Atlantico in anticamere segrete, lo so fin troppo bene che la scelta di questa architettura nazista nella nazione della "democrazia" la più liberale, era davvero il desiderio di apporre un sigillo nefasto a questa "ambasciata" della "libertà" mondiale che è la macchina di …guerra ... secondo lo zio Sam

Che dire anche dei giganti gufi costituiti da assi stradali principali di alcune città di questo stesso paese? Quando sappiamo che la civetta è il simbolo di Dio Moloch, di origine incerta, o addirittura negato, ma Dio chiaramente associato con il male ... C'è da interrogarsi!Per i cristiani, Moloch è un demone che trae la sua linfa vitale dalle lacrime delle madri alle quali ruba i bambini ... Nella tradizione cabalistica, Moloch è l'aspetto negativo della prima sephiroth, Kether, la corona della conoscenza.

Da meditare non credete? (nota bene: Il gufo è evidente, anche se nascosta sul biglietto di 1 dollaro)

Ma sorvoliamo su questi fatti, dovrebbero essere sufficienti perché una folla di giornalisti potrebbero mettersi a indagare e dare informazioni generali alla "brava gente". Questo non è il caso!

Il Verbo

Ritorniamo a Parigi. Immaginiamo che nei secoli passati, una certa società segreta abbia fissato obiettivi specifici per il suo potere ... Si tratta di una congettura, naturalmente ... L'Età dell'Acquario deve portare le sue onde salvatrici, liberatrici che devono infrangersi sulla Terra come un bucato gigante perché diventi un mondo pulito Per raggiungere questo obiettivo lodevole, bisogna agire sulla materia e sullo spirito. Si tratta di un compito enorme, che richiede grandi somme astronomiche, le risorse umane e materiali sono eccezionali. Non entriamo nelle origini di questo vasto piano, nello stesso tempo geniale e folle. Si noti solo che è inesorabilmente applicata, nel bene e nel male ... Una sorta di matrimonio che può portare solo ad un divorzio terrificante quando la coppia popolo/dirigenti non si sopportano più ... Ciò potrebbe accadere presto. Per secoli, tutti i mezzi sono stati ideali per attivare il piano. L'Età dell'Acquario suona il suo arrivo, resta da mettere a punto gli ultimi elementi della Grande Opera ... misteriosa alchimia! Ecco il lavoro dell'uomo. La sua quota parte del libero arbitrio.

Parigi, la capitale francese rimane, senza che i poveri francesi non hanno colpe, un elemento chiave del vasto puzzle. Se questo pezzo manca, nulla sarebbe stato completato. Niente! Immaginate che Parigi sia l'addome (il l'A.B. domaine ossia il luogo del Verbo) di un universo esoterico, diventando exoterico ... Il bambino / umanità, è quindi legata alla Terra / Madre da un omphalos sacro ... Più esattamente tre omphalos sacri e magici ... Dove, a Parigi è l'Arco di Trionfo, dal greco ARKE (divino) e TRI OMPHE (3 omphalos).

Questo arco di trionfo si trova in Place de l'Etoile! Dove cielo e terra sono collegati all'umanità. Ubicazione magica dei suoi tre COR-DON "cordolo" (vale a dire doni dal cuore X 3!)

Lo sapevate che il sole sorge e tramonta due volte l'anno nell'asse con l'Arco di Trionfo? Questo è il ciclo dell'Alfa e dell'Omega della Luce manifesta in Francia, paese il cui simbolo è il gallo, il gallinaceo della Gallia ... (Arc de Triomphe, Place de l'Etoile e la Place Charles de Gaulle ... con due "L" (deux ailes - due ali) ... che cantano ogni mattina per annunciare ... la luce! Chi ha occhi per vedere e orecchie per intendere!

La spada del male

Questo raggio di luce passa in modo inevitabile dall'obelisco della Concorde. Realizzate cosa à la Concorde? L'unione, la ri-unione dell'umanità nella sua pienezza di divinità, la Parola espressa su questo monumento d'Egitto a geroglifici strani, decifrati dal francese Jean-Francois Champollion. In realtà, il francese è la lingua franca, nello stesso tempo liberi e che dice la verità!

Ma il male è presente, nell'oscurità, desideroso di conservare la razza umana lontano dalla conoscenze in un assurdo e sterile oscurantismo ... L'assurdità dei piani segreti: la A.B. sordità, di essere sordi alla parola! Guardate su una mappa formata questo funeste disegno formato da La Concorde , i Champs Elysées, l'Etoile e l'Arco della Difesa ... Una spada che non è Excalibur, ma è la lama della discordia. Annuncia l'Apocalisse. Per informazioni, l'Arco di Trionfo e l'obelisco di Louqsor sono stati inaugurati lo stesso anno, 1836 ... In fonetica, Luxor = look sore in inglese, che tradotto è: guarda il male! Ma PARIGI in anagramma dà : SPIRA = il "respiro", ma anche lo "Spirito"! Parigi, vero centro di spi-rito? L'arca (ARC) dell'Alleanza verrà ripristinata affinché trionfi la concordia nell'umanità per il suo percorso evolutivo?

La chiesa della Maddalena di fronte (oppure opposta?) alla Camera dei Deputati, non è forse il simbolo della politica laica di fronte alla politica spirituale (religione?) Oppure è il passaggio dal mondo profano al mondo sacro? È un po' tutte queste motivazioni riunite.... Oltre a questi segni fondamentali, conviene aggiungere indizi etimologici. A Parigi, la toponimia ne contiene alcuni molto rivelatori. Così Parigi comprende due parole. PAR, che deriva dalla parola celtica che significa "barca", è poi IS, la dea "Iside" ... Ecco che diventa la famosa barca di Iside, che ha permesso il passaggio dei Morti nell'aldilà!

Una Madonna nera a Parigi?

Camille Flammarion ci parla di una statua che aveva visto nel seminterrato dell'Osservatorio, il 24 settembre 1871, due secoli dopo il primo avvistamento termometrico che è stato fatto nel 1671. "Il colossale edificio di Luigi XIV scrive, solleva la ringhiera della sua terrazza a 28 metri da terra; scendendo nelle sue fondazioni ritroviamo la stessa profondità: 28 metri. All'angolo di una delle gallerie sotterranee, si nota una statua della Vergine, messa lì lo stesso anno 1671, con parole incise ai suoi piedi chiamandola con il nome di Nostra Signora di Sotto Terra".

Questa vergine parigina poco conosciuta (...) sembra essere una replica di quella di Chartres. Più tardi, Eugene Canseliet confermerà queste osservazioni. Nel 1705, De Lamare progettista francese, ha elaborato il piano della città di Parigi e menziona l'esistenza di templi dedicati a Iside luoghi occupati oggi dall' abbazia di Saint Germain des Près e della cattedrale di Notre-Dame. Questo fatto è stato ulteriormente confermato da Padre J.du Breul nel suo libro "Teatri delle antichità di Parigi", pubblicato nel 1639 dichiarando: "Nel luogo dove il re Childeberto fece costruire la chiesa di San Vincenzo, ora St Germain des Prés e alla quale ha dato la sua roccaforte d' Issy, l'opinione comune è che vi era un tempio di Iside, moglie di Osiride. Sì! L'eterno femminino conserva tutta la sua forza, mentre il suo magnetismo potente a Parigi è questo, sin dalla notte dei tempi. Non possiamo dimenticarci di Montmartre, l'angolo "caldo" della capitale dove la magia sessuale rimane per secoli ... Ma proprio per la storia, sappiate che dove la principessa Diana morì in un terribile incidente d'auto, proprio in quel luogo ai tempi del re Mérouweg, si svolgevano sacrifici rituali in onore della Dea ... Diane!

Ci sarebbe ancora molto da dire su Parigi e la magia ad essa collegata insieme alle sue origini, ma per mancanza di spazio, rimango solo all’ essenziale. Quante interrogazioni sul nostro mondo, sulla nostra vita e la realtà nascosta di questo mondo che ci circonda. I migliori romanzi ispirati amplificano l'atmosfera di mistero ... E dopo, ognuno di noi avrà la propria idea.

INFO VIAGGIO PARIGI ALCHEMICA: info@aestene.com, 335.160.62.72

Altrimenti Viaggi.

1 commento:

DeliDeli ha detto...

Parigi??? Più ci torno e più ho voglia di tornarci