19/04/10

29 aprile, cena culturale a Bologna: Feng Shui con Ari Lusenti

Nuovo appuntamento di Aestene per la " Cultura a tavola All' Arcangelo Michele" , in cui il piacere della buona tavola si sposa con il piacere della cultura in collaborazione con associazioni italiane ed internazionali. Ospite e relatore della serata sarà Ari Lusenti che ci parlerà di “FENG SHUI: migliorare gli spazi in cui viviamo, i cicli stagionali e noi stessi, in maniera creativa ed efficace”. Il FENG SHUI è una disciplina di origine orientale che permette di riconoscere, stimolare e armonizzare l’energia ambientale,con lo scopo di favorire la salute, il benessere e la realizzazione personale. Secondo il FENG SHUI, gli spazi sono formati da una estesa rete di flussi e connessioni energetiche, simili ai meridiani di agopuntura. Quando interveniamo su questi canali energetici, interveniamo anche in maniera indiretta sui meridiani di agopuntura delle persone che vivono o lavorano in quel luogo; questo effetto rende possibile, realizzando determinati cambiamenti nell’ambiente più immediato (abitazione, ufficio ecc…), favorire stati emozionali più equilibrati e quindi la salute, il benessere e la realizzazione personale o collettiva.
Il giorno 19 maggio, h 21, presso il centro El Hombre y La Tierra avrà luogo la prima serata- seminario dedicata all' energia fuoco. Serata teorico-pratica per riscoprire la nostra ciclicità, imparare a riconoscere, stimolare e vivere l'energia FUOCO, connettendoci ad essa per portarla nella nostra vita, e dare impulso ai nostri progetti e sogni. L'energia FUOCO favorisce l'espansione. Essere fluidi con l'energia FUOCO significa connettersi ed attingere al potenziale di trasformazione della conoscenza del cuore. Dal 15 maggio al 9 agosto siamo in epoca stagionale FUOCO, questo è il momento migliore per iniziare a sincronizzarsi con i cicli della natura e i nostri cicli vitali. Prossimi incontri:
luglio 2010 (data da definire): TERRA , ottobre 2010: METALLO, novembre 2010: ACQUA, febbraio 2011: LEGNO

Ari Lusenti ha creato Scienza dell’Habitat nata con lo scopo di divulgare le ricerche e le applicazioni del Feng Shui di El Taller del Habitat, scuola e centro ricerche su Feng Shui e Geoterapia di Barcellona, Spagna,fondata e da Josè Manuel Chica, autore dei libri Feng Shui della Terra e Feng Shui per bebè, Verdechiaro Edizioni. Ari Lusenti si interessa e pratica il Feng Shui dal 1998, ha conseguito il diploma di Consulente e Specialista in Feng Shui presso El Taller del Habitat nel 2004 e il diploma di Consulente in Disegno Energetico e Applicazioni del GeoQi nel 2008.
Conferenza e cena con menù degustazione: 25 euro
Info e prenotazioni: info@aestene.com, t. 051.625.97.84, http://www.arcangelomichele.it/

Nessun commento: