15/03/10

Eventi e riflessioni

Ecco i nuovi eventi della settimana organizzati da Aestene.
Vi annuncio anche che il 30 aprile uscirà in Italia il tanto atteso film “AGORA” dello spagnolo Alejandro Amenabar (“Abre los ojos”, “Los Otros, The Others”, “Mare adentro, Mare dentro”) sulla vita di Ipazia di Alessandria, grande filosofa, matematica ed astronoma.
E’ un film assolutamente da non perdere e che fa riflettere sulle conseguenze di certe azioni del passato, sui fraintendimenti storici e religiosi che ancora oggi sono all’ ordine del giorno, ma che abbiamo, se lo vogliamo, la possibilità di risolvere utilizzando quelle che sono i migliori strumenti che ci sono stati dati, cioè la pace, l’altruismo e l’ amore incondizionato insieme alla personale libertà di pensiero.
Un caro saluto e a presto!
Natalia
Giovedì 18 marzo 2010: Primo appuntamento del 2010 per la " Cultura a tavola All' Arcangelo Michele", in cui il piacere della buona tavola si sposa con il piacere della cultura in collaborazione con Aestene. Ospite e tema delle serate sarà Michele Proclamato che parlerà de "LA STORIA MILLENARIA DEI CERCHI NEL GRANO".
Attraverso la" Storia dei Cerchi nel Grano " è possibile seguire la parabola millenaria di una Scienza da sempre presente sulla Terra e oggi capace di riproporsi nuovamente attraverso i Crop. Gli studi di Michele Proclamato possono quindi dimostrare come l'uomo abbia attinto da questo sapere , forse non proprio autoctono, in tutte le epoche , influenzando civiltà e personaggi unici capaci di opere eccezionali in tutti i campi dello scibile . La Scienza in questione definita in tutte le età , dell' OTTAVA, sarà quindi il vero cuore esoterico da cui persino l' UFFICIALITA' trarrà , travisandole , molte delle sue conclusioni. Oggi, indifferenti al TEMPO , i Cerchi sono tornati a ricordarci quale sia l'unica legge dell'Universo in grado di garantire un sistema conoscitivo rispettoso di una creazione ovunque viva , olografica e musicalmente numerica. Attraverso la "LORO" simbologia sarà nuovamente possibile per l'uomo RICORDARE quel mondo delle IDEE DIVINE geometricamente responsabili di un Creato posto dentro il nostro ANIMO . Essi sono forse l'unico e l'ultima occasione messaci a disposizione" per capire come l'Antropocentricità sia ormai un fardello inutile per affrontare tempi "decisivi" per la TERRA e i suoi OSPITI.. La serata avrà inizio alle 20.30 e seguirà menù degustazione.

19 marzo, ore 21, Bologna presso il circolo Fossolo di Viale Felsina lo studioso Rocco Bruno ci parlerà di THE MATRIZ, UNA PARABOLA MODERNA.
Matrix, una parabola moderna" è il titolo di un libro di Rocco Bruno che parla della trilogia di "The Matrix" dei fratelli Wachowsky. Non un film di fantascienza od un cyber thriller secondo l’ autore, ma un vero viaggio interiore nella profondità della nostra psiche, negli abissi psicologici come lo é l'odissea di Ulisse, il dramma di Perseo o la Divina Commedia di Dante Alighieri.
Per maggiori informazioni: 335.160.62.72, info@aestene.com

Nessun commento: