04/09/09

19/ 20 settembre, Bologna: le sei Paramita. Ritiro di insegnamenti con Yeshi Namkhai

Il prossimo 19 e 20 settembre, l' associazione culturale comunità Dzogchen di Bologna, organizza un ritiro di insegnamenti in due giornate con il maestro Yeshi Namkhai presso il centro Yoga Om di Bologna.
Dzog Chen significa Pefezione Totale e indica la condizione di potenzialità primordiale di ogni individuo.
La conoscenza dello Dzogchen risale a tempi antichissimi, ma nella nostra era è stata trasmessa per la prima volta da Garab Dorje, alcuni secoli dopo Buddha Shakyamuni. Lo Dzogchen è stato insegnato per secoli senza soluzione di continuità, in un lignaggio ininterrotto tra maestro e discepolo, fino ai giorni nostri.
Le sei perfezioni, o Paramita , sono il cuore degli insegnamenti buddhisti. Cinque di esse corrispono all' aspetto del metodo. Generosità, Moralità, Pazienza, Perseveranza e Stabilità meditativa. La sesta, la Paramita della Pranja, o Saggezza Discriminante corrisponde all' aspetto di accumulazione di saggezza. Dal punto di visra dello Dzog Chen, dopo aver compreso bene i loro principi di base e le loro suddiviosioni, bisogna metterle in pratica in modo da integrarne in se stesso il senso fondamentale, che è inseparabile dalla nostra reale condizione.
Yeshi Namkhai, figlio di Norbu, è nato a Tivoli nel 1970 ed è stato riconosciuto sin da bambino come la reicarnazione di un importante maestro di Dzogchen e zio materno di Norbu.
L' incontro si svolgerà dalle 10 alle 12 presso il centro Yoga Om in via Castellata 10/a, Bologna.
Il costo del corso è di 40 euro al giorno con gli sconti previsti per i soci.
Per maggiori informazioni e iscrizioni: libreria Ibis, 051.23.98.18, Cesare Pilati 334.770.33.28

Nessun commento: