12/06/09

Roberto Cacciapaglia: divina musica dell' anima



Ieri sera, 11 giugno 2009, al teatro comunale di Firenze, per la seconda volta nella mia vita ho avuto la possibilià di assistere dal vivo a un concerto di Roberto Cacciapaglia, grandissimo compositore ed artista italiano, accompagnato dai musicisti Alexander Zioumbrovsky al violoncello e Gianpiero Dionigi alla tastiera e postazione elettronica.
La musica di Roberto arriva direttamente al cuore, alle emozioni, al nostro vero Io, la nostra anima, un trasporto così intenso da sentire un cambiamento vibratorio nel proprio corpo, un innalzamento della propria capacità coscienziale e percettiva.
E' questo che deve fare la musica, andare al di là del semplice piacere di ascolto, è un rituale sacro per il nostro essere, per il beneficio che dà non solo ai nostri sensi ma anche a tutta la nostra essenza.
E devo dire che la musica di Roberto Cacciapaglia riesce ad attivare in maniera eccezionale questa nostra parte interna, ed a molti di noi ancora inconscia, che senza il controllo della nostra mente razionale, percepisce ed ama quei messaggi puri ed elevati che appartengono al suo linguaggio divino. La musica è espressione di Dio, e se anche noi siamo Dio, noi siamo la musica e possiamo identificarci in essa e nella sua melodia angelica che può portarci nel più bel viaggio della nostra vita: il cammino interiore verso la nostra spiritualità.

Nessun commento: