02/03/09

Un maestro Zen a Bologna

Leonardo Anfolsi Reiyo Zenji da trenta anni pratica la Meditazione e i diversi Yoga della tradizione indiana, tibetana e giapponese. Monaco Buddhista zen e Maestro riconosciuto dallo Stato Italiano ha pubblicato un libro con Franco Battiato e diverse pubblicazioni sul tema della Meditazione e dello Yoga.
Le ultime ricerche scientifiche dimostrano che non c’è niente come lo Yoga e la Meditazione per riuscire ad eliminare completamente l'idea stessa di stress e aumentare la circolazione in tutto il corpo.
Iniziare da soli è quasi impossibile ma assieme ad altri, con un Maestro e con le opportune tecniche funziona, eccome: da subito portando la persona gradualmente ad un benessere inaspettato con cambiamenti nella vita e tutti se ne accorgono e contenti ritornano con nuova forza alle sfide della loro vita.
Tecniche Yoga classiche, automassaggio curativo e posizioni per scogliere le tensioni, aiutano a dare alle persone la consulenza più mirata e il massimo beneficio.
Vengono praticate quelle posizione che hanno un effetto sui sistemi di regolazione nervosa e endocrina, il respiro che viene allenato anch’esso al punto da generare una forza e una resistenza inaspettati. Col respiro si arriva alla Meditazione, cioè alla capacità di trovarci a nostro agio in ogni situazione e, di più, a comprendere tutto ciò che ci è ignoto della nostra vita e che possiamo solo capire da noi, senza tante analisi, grazie alle nostre facoltà rese di nuovo vive.
Addestrarsi alla gioia abituandosi alla libertà.
Pratiche YOGA con Leonardo Anfolsi
Tutti i martedì e venerdì dalle 17.30 alle 19.00.
Info: aestene@gmail.com, 346.67.52.424,

Nessun commento: