10/02/09

Perù e Bolivia tra leggenda e realtà con Syusy Blady

Riprendono le serate culturali organizzate da Natalia Castaldini presso il ristorante All' Arcangelo Michele di San Lazzaro in cui la cultura sposa la buona cucina bolognese.
Ospite della serata la viaggiatrice e ricercatrice per caso Syusy Blady che ha parlato al pubblico dei suoi numerosi viaggi ed in particolare di quello fatto nelle Ande nel 2007, tra Perù e Bolivia, guidata dai libri di Zacaria Sitchin, il più grande studioso della civiltà sumera.
Infatti nonostante l'apparente distanza geograifca fra le civiltà vissute nelle Ande e quella sumera, Syusy si è resa conto degli innumerevoli punti in comune da un punto di vista simbolico, linguistico e architettonico.
Il Perù ed in particolare la zona del lago Titicaca, con puno e Tiwanaco, rappresentano ancora oggi un tema da scoprire e da sviscerare, in quanto ad occhi attenti, ci sono dei punti che non coincidono con quello che ci è stato detto dalla storiografia ufficiale.
Il sito archeologico di Tiwanaco sembra essere la chiave di volta di questo mistero, luogo energetico e probabilmente legato a una civiltà della quale ancora non sappiamo darci spiegazioni.
Ne è seguito un dibattito estremamente costruttivo che ha coinvolto un pubblico molto interessato tra i quali spiccavano anche ricercatori e studiosi tra i quali l' ufologo Carlo Sabadin, lo staff de Le Porte del Cosmo di Cesena e Anna Maria Mandelli.
I prossimi eventi saranno il 26 febbraio con il prof. Vittorio di Cesare e a marzo con Giorgio Terzoli e il 2012.

Nessun commento: