03/11/08

Bologna la dotta fra numeri, Rosa Croce e archeomitologia femminile

Questa settima di inizio novembre, ancora cullati da una piacevole temperatura autunnale seppur con qualche gradita pioggerellina, sarà ricca di eventi interessanti nella nostra Bologna.
La luna in fase crescente toccherà i segni del capricorno, dell'aquario e dei pesci per concludere quindi la ruota zodiacale e per ricominciare poi con la primavera mensile.
Da mercoledì Cristiana Bertelli inzierà il suo corso in 5 lezioni sulla numerologia, per aiutare a capire noi stessi e gli altri grazie ai numeri.
I numeri, la matematica e la geometria da sempre aiutano l'uomo a spiegare e descrivere l'universo, sono scienze sacre e così debbono essere studiate: sono chiavi divine che ci permettono di codificare il cosmo.
Giovedì 6 novembre invece il tema saranno i simboli della croce, della rosa e del pellicano, e si discuterà sul tema dei Rosa Croce assieme al direttore del mensile Hera ed autore di due romanzi esoterici, Giovanni Francesco Carpeoro, nel quel di San Lazzaro presso il ristorante All' Arcangelo Michele di San Lazzaro.
E per ultimo ma non di minore importanza grazie alla collaborazione fra la casa editrice Venexia e la libreria Ibis di Bologna, la presentazione del tanto atteso libro, ristampato dopo anni di assenza, Il linguaggio della Dea di Marija Gimbutas, l'archeologa lituana che ha cambiato la visione dell'archeologia.
Presenti alla serata le studiose Luciana Percovich e Selene Ballerini, l' editrice Chiara Orlandini.
Per maggiori informazioni sulle serate: aestene@gmail.com

Nessun commento: