21/10/08

Oracoli della luna piena con Vicky Noble


Nella notte di plenilunio di ottobre, con una luna di fuoco in ariete, Vicky Noble, la grande studiosa e scrittrice femminista americana, ha condiviso il suo sapere con il gruppo di donne richiamate dall'associazione Armonie di Bologna.

"Gli oracoli sono messaggi sottili che l’universo intorno a noi ci invia; ci danno insegnamenti e ci guidano nel nostro cammino. Per essere integra una donna deve imparare ad aver fiducia nei suoi istinti e nelle sue intuizioni", dice Vicky Noble che ha dedicato la serata proprio agli oracoli della luna piena.
Nei suoi libro come ne "il Risveglio della Dea", Vicky tratta arogomenti che vanno dall' archeomitologia di Marija Gimbutas, all'astrologia, all' importanza del ciclo mestruale e le sue connessioni con la luna, fino a parlare di esercizi pratici che hanno come scopo di fare capire alle donne il loro reale e divino potenziale.
Ogni donna dovrebbe leggere questo libro per rendere grazie all'universo della propria natura e per potere ricambiare con la sua energia sensibile ed intuitiva.
L' importanza degli oracoli, segni che ci arrivano dalla natura, ci insegnano a capire il codice di essa per potere trarne delle risposte per la nostra vita e la nostra consapevolezza, attivando così le nostre capacità di divinazione.
Ogni anno Vicky torna in Italia per condurre gruppi e per dare il suo sapere a quelle donne che hanno il desiderio di scoprire la propria essenza.

Per saperne di più:
Vicky Noble, www.motherpiece.com/
Il risveglio della Dea, La dea doppia, Motherpiece Tarot
Associazione Armonie, Via Emilia Levante 138, Bologna, www.women.it/armonie
In foto con Vicky Noble

Nessun commento: